venerdì 14 dicembre 2018     | Registrazione
  Irrigazione giardini  

La nostra ditta cerca di mirare all'innovazione, alla facilità d'utilizzo e all'eco-sostenibilità nei prodotti per l'irrigazione e il giardinaggio. L'irrigazione razionalizzata e costante, renderà il vostro giardino più bello e vitale perché questo impianto aiuta nei momenti in cui sarete fuori casa, magari in vacanza. L'impianto di irrigazione viene progettato in relazione al giardino e può essere manuale (cioè con apertura dei rubinetti a mano) o automatico (con elettrovalvole). La prima cosa da fare è valutare la giusta collocazione degli irrigatori, dell'ala gocciolante e del pozzetto centrale.

 

 

 

 

 

 

 

Il metodo dell'irrigazione prevede che l'acqua venga trasportata da tubi flessibili, collegati al rubinetto, e distribuita direttamente alle piante con lance che, come dice il nome, "lanciano" l'acqua a distanza con un getto concentrato oppure a pioggia .
Gli irrigatori di superficie più utilizzati sono quelli a bracci rotanti e a percussione. Alcuni modelli, di recente introduzione sul mercato, consentono di memorizzare la forma della zona da irrigare e oltre ad evitare di bagnare zone che devono rimanere asciutte, consentono un notevole risparmio d'acqua.

 

 

 

 Stampa     
Copyright (c) Ditta Bertini via Caduti sul lavoro, 6 12084 Mondovì Frazione Carassone   |  Dichiarazione per la Privacy  |  Condizioni d'Uso